Valentina Bagni

Vale 2Valentina Bagni nasce a Empoli il 15 Aprile 1988. Il canto è sempre stato la sua più grande passione. Inizia a studiare canto moderno all’età di 13 anni e approfondisce lo studio del canto moderno e jazz con Daniela Soria, Titta Nesti, Fabrizio Palma, Luca Jurman, Marcella Amoruso, Cristina Putti, Andrea Rodini, Luca Pitteri, Susanna Stivali, Raffaella Misiti, Michela Lombardi, Cinzia Spata, Loredana Lubrano.
Attratta dalle varie potenzialità della voce studia anche musicoterapia vocale con Daniela Dolce. Nel 2006 frequenta un master in “Tecniche Internazionali di Canto” presso L’Università della Musica e dello Spettacolo di Napoli.
Nel 2009 si classifica al 1° posto al concorso internazionale Giovani Emergenti, e in collaborazione con Radio e Video Italia, partecipa all’evento “Attenti ai talenti!”, ottenendo ottime critiche da parte delle Majors Discografiche.
Attualmente sta lavorando alla produzione del suo primo CD di brani inediti (di prossima uscita) in collaborazione con VaLore Recording Studio & Edel.
Ha organizzato stage con Andrea Rodini sull’interpretazione delle canzoni e sulla composizione di brani inediti.
Frequenta il corso di laurea “Bauchelor of Contemporary Music” presso la Jam Academy di Lucca e studia Jazz con Loredana Lubrano e Valerio Silvestro (M.A.D.School). Dal 2006 collabora e si esibisce con il M° Alessandro Lanini, pianista di Katia Ricciarelli. Insieme affrontano un repertorio di musica d’autore italiana.
Ha sempre cantato in gruppi musicali di vario genere, prediligendo sempre la “black music”, dal gospel, al blues, al funk, al R&B, al Jazz.Insegna canto moderno presso l’Accademia Musicale Toscana di Pontedera e l’Ass. Harmonia di Empoli.
Nel 2011 prende l’abilitazione di Insegnante Lizard SPM.Frequenta spesso seminari di Vocologia Artistica tenuti dal dott. Franco Fussi e partecipa ai vari incontri organizzati dall’Associazione D.I.V.A. (Didattica Integrata per la Voce Artistica).
Attualmente collabora e si esibisce con il chitarrista Massimo Pancrazi, con lui porta avanti il progetto “Acoustic Dream” affrontando un repertorio che va dal soul al pop americano.

Gli altri insegnanti di canto:

Madda1

Maria Maddalena Adorni 

Bivons1

Paola Bivona

Elena Nencetti

Lucia Coli

>Torna a “i nostri corsi