Stefano Toncelli, meglio conosciuto come “Borrkia”, inizia a suonare la chitarra all’ età di 12 anni folgorato dal sound di Queen, U2 e dal riff di Johnny B. Goode di Chuck Berry.
Inizia come autodidatta studiando classici del rock e dell’heavy metal. Successivamente prende lezioni private dal maestro Simone Ricci perfezionando scale e armonia e approfondendo lo studio del blues. Frequenta per un anno i corsi del maestro Alessandro Finazzo (Bandabardò) presso l’Accademia della Musica Città di Volterra, imparando diversi stili e tecniche su chitarra elettrica e acustica. Prende parte ai corsi di Siena Jazz col maestro Giulio Stracciati approfondendo lo studio armonico dell’improvvisazione.
Da sempre la sua attività didattica è sempre stata accompagnata da una densa attività live.
Partecipa ha grandi festival italiani Heineken Jammin Festival, Italia Wave Festival, Pistoia Blues, Porretta Soul Festival, Edison Change The Music, M.e.i. Festival Faenza e molti altri.
È impegnato come docente in altre due scuole dell’Alta Val di Cecina e come musicista nelle band “Borrkia Big Band” come cantante/chitarrista, e nel “Il Maniscalco Maldestro” come batterista.
Ha inoltre lavorato molto nell’ambito della registrazione come produttore artistico e come chitarrista turnista collaborando con importanti recording studios.
Gli altri docenti di chitarra elettrica:
|
Andrea Lanini |
> Torna a “i nostri corsi“