Giordano Bindi

Giord2Giordano Bindi è nato nel 1974, si è diplomato in Chitarra nel 1995 con il massimo dei voti presso il Conservatorio “Puccini” di La Spezia. Presso lo stesso Conservatorio si è successivamente diplomato in Composizione con il massimo dei voti e la lode.
Si è perfezionato con i chitarristi Francesco Moccia e Paolo Pegoraro.
In duo chitarristico con la moglie Francesca Gagliardi, con la quale svolge regolare attività concertistica, ha vinto i primi premi assoluti ai concorsi “Riviera della Versilia” e “Città di Grosseto”. Le sue composizioni, premiate in concorsi nazionali, sono state eseguite in Italia e all’estero e sono pubblicate dalla casa editrice “ArsPublica”.
Affianca all’attività artistica una intensa attività didattica che lo ha visto docente di chitarra e armonia e composizione in importanti scuole della Toscana (Accademia Musicale Pisana, Accademia Musicale Toscana di Pontedera, Scuola Comunale di Musica di Pescia, Centro Studi Musicali di Forte dei Marmi, Associazione Artemide di Crespina, e diverse Scuole Medie ad indirizzo musicale). È stato condirettore artistico (insieme a Giampaolo Bandini) delle due edizioni del “Tuscan Guitar Festival”, rassegna che ha portato sui palcoscenici toscani i più grandi nomi del chitarrismo mondiale.
E’ docente di chitarra al Liceo Musicale “Carducci” di Pisa.

Gli altri docenti di chitarra classica:

Gabry1

Gabriele Lanini 

Zio1

Andrea Lanini

Fra1

Francesca Gagliardi

>Torna a “i nostri corsi